FacebookTwitterYouTube

ACADEMIA LATINOAMERICANA DE ESPAÑOL
La scuola di lingue si trova proprio nel centro della città di Sucre, non lontano dalla “Plaza Central 25 de Mayo”. Le lezioni si svolgono in un edificio a due piani in stile coloniale, dotato di 14 aule, cucina, soggiorno con video/DVD e diversi balconi. Tutti gli insegnanti della Academia Latinoamericana de Español sono qualificati docenti di spagnolo e frequentano regolarmente corsi di aggiornamento. Con una media di 40 partecipanti ai corsi, la scuola di lingue può essere definita relativamente piccola. I partecipanti provengono per metà dall’Europa e per metà dai paesi dell’America settentrionale.

VITTO E ALLOGGIO
La scuola di lingue lavora esclusivamente con famiglie ospiti boliviane del ceto medio. Il livello standard di vita in Bolivia è infatti più basso che nella maggioranza degli altri paesi latino-americani e indubbiamente più basso che in Europa; occorre quindi munirsi di una certa flessibilità per quanto riguarda gli standard e i comfort. Le famiglie ospiti propongono camera singola con mezza pensione. Risiedono nelle immediate vicinanze della scuola, a non più di 20 – 30 minuti a piedi. Altre sistemazioni e dettagli disponibili su richiesta.

PROPOSTE PER IL TEMPO LIBERO
La scuola di lingue organizza settimanalmente 2 o 3 attività per il tempo libero. Ne fanno parte visite alle bellezze del luogo, corsi di danza, serate cinematografiche o di cucina, party, visite a musei e teatri, seminari e sessioni di discussione. Nel fine settimana gli studenti organizzano per lo più in autonomia escursioni a La Paz o a Salar de Uyuni.

Copyscape