Soggiorno linguisticoVancouver
Corsi di lingue a Vancouver:
DA SEGHERIA A METROPOLI DEL CANADA
Quando il capitano George Vancouver attraversù, nel 1792, lo “Strait of Georgia” ed esplorù la baia di Burrard, nella striscia di terra di fronte vide solamente un enorme bosco di abeti. I boscaioli furono i primi a insediarvisi e nel 1865 costruirono una segheria nella parte sud della baia. Due anni più tardi, John Deighton costruì nelle vicinanze un saloon, attorno al quale nacque un piccolo insediamento con il nome di Granville. Quando la “Canadian Pacific Railway” fece di Granville la stazione terminale della prima ferrovia trans canadese, la località divenne famosa oltre i confini regionali. La cittadina di Granville, denominata ufficialmente Vancouver nel 1886, visse una crescita notevole.
CULTURA E GASTRONOMIA DI ALTO LIVELLO
Coloro che passeggiano volentieri nel centro città, trovano ampia soddisfazione a Robson Street, la famosa passeggiata con le sue boutique, café, ristoranti. A proposito del cibo: Vancouver ha ottenuto un’ottima reputazione come mecca per i buongustai. Ma l'offerta è molto ricca anche per quanto riguarda teatri, cinema, musei e concerti. Il fascino della città ha attirato migliaia di migranti da tutti gli angoli del mondo, cosa che conferisce a Vancouver un carattere multiculturale. Numerose isole si trovano nelle vicinanze di Vancouver. La più grande, Vancouver Island, è collegata alla terraferma mediante un traghetto. La località principale, Victoria trasmette un fascino molto inglese e vale la pena visitarla. In inverno, molto affascinanti i pendii innevati delle montagne vicine. In breve: una città dove non ci si annoia mai.
LOCALITÀ BALNEARE E CIME INNEVATE
Nessun’altra città al mondo puù definirsi allo stesso tempo località balneare e località sportiva invernale. Le molteplici bellezze paesaggistiche della zona caratterizzano questa affascinante città portuale. Una prima impressione della skyline si ha dal “Canada Place" o dalla piattaforma panoramica di fronte a “Harbour Center”. Vale la pena visitare il quartiere storico “Gastown”, ma anche “Chinatown” o il “Sea Village”, un insediamento di case unifamiliari galleggiante sull’isola di Granville. A Vancouver oltre 100 parchi e giardini offrono spazi verde per rilassarsi. Lo Stanley Park, una penisola enorme e incontaminata, è l’orgoglio degli abitanti ed è, di conseguenza, molto frequentata.




