IMPARARE L’INGLESE TRA NEVI FARINOSE
La caratteristica che distingue Whistler è la possibilità di combinare le lezioni d’inglese con lo snowboard e lo sci. Il Tamwood International College si trova in una posizione ideale per questo: la scuola di lingue è situata nelle immediate vicinanze delle cabinovie e degli impianti di risalita di Whistler e Blackcomb Mountain e propone, oltre ai corsi di inglese convenzionali, anche i cosiddetti corsi combinati. Dopo la lezione di lingua al mattino, a mezzogiorno ci si trova in pista sugli sci o sullo snowboard. A seconda delle preferenze, è possibile partecipare alle lezioni della famosa “Whistler Blackcomb Ski & Snowboard School“ oppure gustarsi le piste a proprio piacere. I partecipanti possono fruire di speciali condizioni preferenziali sia per le lezioni sia per lo skipass.

FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI SCI O DI SNOWBOARD
Per chi esige ancora di più, è possibile, nel periodo di due o tre settimane, completare la formazione per insegnanti di sci o di snowboard. I corsi sono organizzati in modo che la lezione di inglese si svolga al mattino, dalle 08:30 alle 11:45. Dopo il pranzo di mezzogiorno, i partecipanti hanno quindi tempo di andare sulle piste in autonomia e affinare la propria preparazione. Vengono in seguito preparati per i test CSIA (Canadian Ski Instructors’ Association) o CASI (Canadian Association of Snowboard Instructors) da istruttori formati, per un totale di cinque lezioni.

TESSERAMENTO CSIA O CASI
L’obiettivo dei test CSIA/CASI è mettere i partecipanti in condizione di erogare lezioni di sci o di snowboard per principianti o principianti evoluti, naturalmente in inglese. Gli esami durano 4 giorni (CSIA) o 3 giorni (CASI) e vertono, tra l’altro, sui seguenti argomenti: norme di sicurezza, pianificazione delle lezioni, rapporto con la classe, vocabolario inglese specifico, metodo d’insegnamento e servizio clienti. Il percorso di apprendimento termina con un test attitudinale l’ultimo giorno del corso. Chi completa le due o tre settimane di corso e supera il test attitudinale finale diventa membro della “Canadian Ski Instructors’ Association“ (CSIA) o della “Canadian Association of Snowboard Instructors” (CASI). Entrambi i programmi sono mirati rispettivamente al raggiungimento di uno standard nazionale di sicurezza ed efficienza nei corsi di sci o di snowboard.

Copyscape