ECELA
La scuola è ubicata in una tranquilla strada secondaria in uno dei quartieri residenziali più amati di Santiago del Cile. Nelle vicinanze si trovano alcuni ristoranti, bar e caffè; la stazione della metropolitana più vicina dista solamente 10 minuti. Con una media di 60/70 studenti in alta stagione, ECELA è una scuola di dimensioni medio-grandi.  Ha sede in un edificio di tre piani e dispone di 13 aule luminose e accoglienti e di una sala ricreazione. Altre comodità sono rappresentate da computer con accesso a Internet gratuito, biblioteca, sala TV e un cortile dove gli studenti possono rilassarsi durante gli intervalli.  Tutti i docenti che insegnano presso la scuola possiedono un diploma di scuola superiore e vantano un'esperienza nell'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.

ALLOGGIO
L'alloggio è garantito da famiglie accuratamente selezionate, che distano 15/25 minuti dalla scuola. Le famiglie offrono camere singole con trattamento di mezza pensione. Su richiesta, è possibile organizzare soggiorni in hotel, appartamenti indipendenti o condivisi con altri studenti.

PROPOSTE PER IL TEMPO LIBERO
A Santiago e dintorni è possibile intraprendere attività personali, la scuola inoltre organizza un programma di iniziative completo e vario. Durante la settimana è possibile vedere film spagnoli e latinoamericani, frequentare un corso di cucina o di salsa, partecipare a una visita alla città o anche semplicemente uscire con altri studenti. Tre volte al mese la scuola propone una gita per il fine settimana: ad es. a Viña del Mar o Valparaíso, per praticare “river rafting”, sci o snowboard nelle Ande, o per degustare i vini in uno delle numerose cantine della regione. La scuola può anche organizzare attività sportive come equitazione, tennis, squash, o pallavolo.

Copyscape