SCUOLA LEONARDO DA VINCI
La Scuola Leonardo da Vinci si trova nel centro storico di Siena, a tre minuti a piedi da Piazza del Campo. Talvolta, quando il tempo lo permette, le lezioni si tengono nel giardino della scuola da cui si gode una magnifica vista della città e del duomo. Le lezioni sono tenute da un gruppo di insegnanti giovani e altamente specializzati, che si adoperano per sviluppare le competenze comunicative e pragmatiche degli studenti, e per trasmettere la cultura, la mentalità e le abitudini di vita degli italiani. Il materiale didattico utilizzato è, il più delle volte, messo a punto dalla scuola stessa. La Scuola Leonardo da Vinci ha anche sedi a Roma, Milano e Firenze.
ALLOGGIO
La Scuola Leonardo da Vinci propone alloggi presso famiglie selezionate, in stanza singola o doppia, con prima colazione o trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena). La scuola può anche organizzare sistemazioni in appartamenti condivisi (uso comune del bagno e della cucina) o in albergo.
PROPOSTE PER IL TEMPO LIBERO
La scuola organizza regolarmente un programma d’attività extra classe comprendente, ad esempio, cene, concerti, escursioni in città o nei dintorni. Il personale è inoltre lieto di assistere gli studenti nell’organizzazione di viaggi, spostamenti o attività sportive.

