Condizioni generali

1. ISCRIZIONE
Poiché i posti disponibili nelle nostre scuole partner sono limitati, Le consigliamo di iscriversi il più presto possibile; tanto più che può essere necessario, a seconda del paese di destinazione, richiedere un visto di ingresso per la cui procedura possono essere necessari anche 3 mesi. Per le iscrizioni che perverranno con soli 14 giorni d’anticipo sulla data di inizio del corso, richiederemo un sovrapprezzo pari a CHF 50.-.


2. CONTRATTO
La stipula del contratto tra il cliente e Boa Lingua S.p.A. comporta quanto segue:

- l’iscrizione (scritta o verbale) è vincolante
- il contratto verrà confermato, da parte nostra, per iscritto
- in via eccezionale, se non è possibile altrimenti, il contratto avrà già effetto tramite la nostra conferma telefonica o verbale.


3. PREZZI
Sul catalogo, i prezzi dei soggiorni linguistici sono pubblicati nella pagina di ogni scuola, sono in valuta locale o in conformità con le esigenze delle nostre scuole partner.


4. SUPPLEMENTI 
- Spese di dossier per iscrizione pari a CHF 70.–
- Successiva modifica del pacchetto prenotato a seconda del dispendio per un valore minimo di CHF 50 fino a un massimo di CHF 200.

5. PAGAMENTO 

Riceverà la fattura per il soggiorno linguistico in due fasi: 

- fattura per un acconto pari a CHF 600 con la spedizione della conferma del corso
- fattura per il saldo entro 7 settimane prima della data d'inizio corso

In caso di prenotazioni a breve termine entro massimo 9 settimane prima dell'inizio del corso riceverà solo una fattura complessiva.

Senza esplicita richiesta, convertiremo la valuta locale al tasso di cambio corrente (data della conferma d'ordine). Applichiamo un tasso di cambio sulla base del tasso interbancario vigente per coprire i rischi di cambio. Una volta fatturato il corso, non potranno essere apportate modifiche. Non sono accettati carte di credito e traveller’s checks. Se il pagamento non fosse effettuato nelle modalità e nei termini indicati è nostro diritto recedere dal contratto in conformità a quanto indicato al punto 7 «cancellazioni».

 

Eventuali sconti o promozioni speciali, in base al numero di adesioni, devono essere richieste al momento della prenotazione. Richieste successive non saranno accettate.

6. SERVIZI / PRESTAZIONI DI BOA LINGUA S.p.A. 
Le prestazioni di Boa Lingua S.p.A. (di seguito abbreviata BL) sono descritte e confermate sul catalogo e sono vincolati al momento della pubblicazione. Opuscoli, bandi di concorso sul sito web e proposte individuali di scuole di lingue non costituiscono offerte vincolanti. Potranno subire modifiche da parte delle nostre scuole partner (prezzi, date, costi di alloggio o quant’altro) e non potranno in alcun modo coinvolgere BL in contestazioni. Il cliente che lamentasse evidenti e comprovate carenze nel servizio fornito può inviare richiesta di rimborso.

7. CANCELLAZIONI: CORSO / ALLOGGIO
Qualsiasi  cancellazione dovrà pervenire a BL, o alla vostra agenzia di prenotazione per iscritto.

- Cancellazione entro 30 giorni prima della data d'inizio del corso pari a CHF 600.-*
- Cancellazione da 29 a 15 giorni prima della data d'inizio del corso, 20 % del costo del corso e delle spese di alloggio (per un valore minimo di CHF 600.–)*
- Cancellazione da 14 a 8 giorni prima della data d'inizio del corso, 50 % del costo del corso e delle spese di alloggio (per un valore minimo di CHF 600.–)*
- Cancellazione da 7 a 1 giorno prima della data d'inizio del corso, 80 % del costo del corso e delle spese di alloggio (per un valore minimo di CHF 600.–)*
- Cancellazione dall'inizio del corso, 100% del costo del corso e delle spese di alloggio*

* Le tasse d'iscrizione (al corso e all'alloggio, se conteggiate) e le spese di dossier BL non verranno in alcun caso rimborsate. Le cancellazioni parziali del corso sono considerate cancellazioni a tutti gli effetti.

Appartamenti, monolocali e camere d‘albergo sono soggetti alle condizioni del fornitore del servizio del luogo ed i costi sono di solito molto più elevati che in famiglia. Certi alloggi possono richiedere fino al 100% per le spese di cancellazione.

In caso di cancellazioni per motivi di salute, propria o di familiari (è necessario produrre un certificato medico), è possibile coprire i costi tramite l’Assicurazione contro le cancellazioni. Determinanti per i rischi e le prestazioni assicurate sono le rispettive condizioni di assicurazione.


8. RECLAMI
Se durante il viaggio o il soggiorno linguistico i servizi offerti da parte delle nostre scuole non sono state a vostro avviso soddisfacenti, vi chiediamo di  presentare immediatamente reclamo al fornitore del servizio (es. alla Scuola).
Qualora le irregolarità non fossero sanate entro il più breve tempo possibile con vostra soddisfazione, vi invitiamo a contattare subito BL via telefono, fax o e-mail (info@boalingua.ch). I reclami presentati alla fine del corso non potranno essere accettati e non potranno essere reclamati crediti.
Qualora non si ponesse rimedio alle irregolarità durante il soggiorno, vi preghiamo di informare BL per iscritto entro e non oltre i 30 giorni dalla fine del corso o dalla sua interruzione. Il mancato rispetto di tali obblighi invalida qualsiasi richiesta di indennizzo.
Siete pregati di farvi confermare per iscritto cosa e come la scuola si impegna a restituirvi, conguagliarvi o proporvi .
Per i servizi non fruiti non potranno essere chiesti rimborsi.
I giorni festivi non danno titolo a compensazioni o rimborsi.

9. RESPONSABILITÀ
BL si rende responsabile nel limite di quanto stabilito dalla Legge. La nostra responsabilità copre solo la perdita subita e mai, in nessun caso, eccede il prezzo pagato.

9.1. VARIE
BL non sarà responsabile per modifiche al programma o ritardi di viaggio causati da scioperi. In particolare, BL non sarà responsabile per cancellazione del programma o per cambiamenti del viaggio dovuti a causa di forza maggiore, azioni governative, rivolte, attacchi terroristici, guerre, epidemie o problemi causati da terzi. In questo ambito facciamo anche riferimento ai consigli di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e pertanto vi chiediamo di controllare in anticipo tutti i dettagli riguardo la sicurezza del paese e del luogo di destinazione.

Il foro competenza è Zugo in Svizzera. È applicabile esclusivamente il diritto svizzero.

9.2. Voli
Per richieste riguardanti i voli, BL respinge ogni responsabilità. I partecipanti sono pregati di prender nota che nessun volo è organizzato e/o gestito da BL, la quale raccoglie solo i dati dei clienti, e comunica i dettagli di volo per il viaggio per conto dell’agenzia viaggi nostra partner.
Con la firma sul modulo di registrazione, il contraente accetta il trattamento dei dati personali e l’inoltro delle conferme ricevute dall'agenzia viaggi partner, comunicazione che avviene, di solito, dopo la conferma del corso. Per tutti i voli e le prenotazioni riguardanti i viaggi, vi preghiamo di far riferimento alle condizioni di vendita dell'agenzia viaggi nostra partner.


9.3. Danni Materiali e Casi Particolari
BL declina qualsiasi responsabilità per danni a seguito di furti e danni da e a cose. Si respinge ogni responsabilità riguardante prenotazioni di viaggi interni, noleggi auto, ecc. effettuati sul posto e che non sono stati gestiti da BL.

9.4. ASSICURAZIONI

BL è responsabile nel rispetto e nei limiti dell’Assicurazione della Federazione Svizzera delle Imprese. Copre le responsabilità civili per i danni alle persone e alle cose come da norme vigenti.

BL raccomanda di stipulare un'assicurazione che copra i costi di annullamento e un'assicurazione viaggi per i costi di rimpatrio, i danni e/o la perdita dei bagagli, gli incidenti, ecc. Si consiglia di garantire una copertura assicurativa sufficiente in caso di incidente o malattia, poiché le relative spese all'estero possono essere molto elevate. Sottoscriva un'adeguata assicurazione infortuni (ad es. come componente di un'assicurazione viaggi generale) e richieda una garanzia di presa in carico o il rimborso da parte della vostra cassa malattia delle spese sanitarie all'estero. Portate con voi una copia della polizza e i numeri da contattare in caso di necessità.

9.5. A GARANZIA DEL DENARO DEL CLIENTE
BL è membro del Fondo di Garanzia della Swiss Travel Industry e gli importi pagati sono assicurati in base alle norme sottoscritte. Informazioni dettagliate possono essere trovate a www.reisegarantie.ch.

9.6. OMBUDSMAN
In caso si giunga inaspettatamente a una controversia, può rivolgere la questione al difensore civico competente per le Agenzie Viaggi Svizzere.
Il cui indirizzo è :
Ombudsman del Ramo Viaggi Svizzero, 8038 Zurigo (www.ombudsman-touristik.ch)

9.7. NORME D'INGRESSO
Ogni partecipante ai soggiorni di lingua sarà responsabile dei documenti di viaggio necessari e rispetterà le norme d’ingresso dei paesi dove si recherà, in particolar modo le disposizioni riguardanti i visti d’entrata, le restrizioni doganali, la valuta estera, le vaccinazioni e le assicurazioni.
Qualora, per qualsiasi motivo, il partecipante non adempisse a queste responsabilità, il viaggio/soggiorno è da considerarsi annullato a tutti gli effetti e la cancellazione avverrà in conformità alle condizioni indicate al punto 7.

9.8 DROIT APPLICABLE ET JURIDICTION COMPÉTENTE
Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Fatte salve le disposizioni imperative applicabili, il foro competente è quello di Zugo. (In caso di controversie relative ai contratti con i consumatori, il foro competente è la residenza o la sede di una delle parti.)

10. DOCUMENTI
Tutti i documenti e i formulari connessi alla registrazione formano parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto.

11. PROTEZIONE DEI DATI
I suoi dati sono sicuri presso di noi. Informazioni sui dati vengono trasmesse esclusivamente al cliente interessato o al suo rappresentante legale. Per motivi di qualità, BL scambia con le scuole di lingue affiliate informazioni relative a modifiche rilevanti (ad es. cambio di famiglia ospite o di classe). I suoi dati non vengono trasmessi a terzi né da BL né dalle scuole di lingue affiliate.

Boa Lingua S.p.A., Zugo (Svizzera), stato al 10/2017

Copyright ©  2017 Boa Lingua AG | Tutti i diritti riservati
Copyscape